A teatro in sicurezza
VADEMECUM COVID-19
- Ti invitiamo ad accedere al Teatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di distanziamento interpersonale, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.
- Ti invitiamo a privilegiare, se possibile, l’acquisto online, in modo tale da mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di almeno 14 giorni.
- Misureremo la tua temperatura corporea e, se superiore ai 37,5 gradi, impediremo l’accesso alla sala teatrale.
- La postazione dedicata alla biglietteria è dotata di barriere fisiche, al fine di garantire la tua sicurezza e quella del personale del Teatro.
- Ti invitiamo a favorire modalità di pagamento elettroniche.
- Ti invitiamo ad utilizzare i prodotti per l’igiene delle mani, messi a disposizione nei punti di ingresso.
- I posti a sedere occupabili prevedono un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale). Ti ricordiamo che non è possibile, in ogni caso, modificare il posto assegnato durante lo svolgimento dello spettacolo.
- Al fine di applicare e garantire i criteri di distanza interpersonale come indicato nei punti precedenti, tenuto conto di quanto previsto all’ultimo periodo della lettera m) dell’art. 1 del DPCM dell’11 giugno 2020, il numero massimo di posti a sedere disponibili è determinato sulla base della capienza stabilita per ciascuna sala dalla Commissione provinciale o comunale di Vigilanza per Locali di Pubblico Spettacolo, decurtata del numero di sedute non utilizzabili.
- L’eventuale interazione tra artisti e pubblico garantirà il rispetto delle raccomandazioni igienico-comportamentali ed in particolare il distanziamento di almeno 2 metri.
- Il personale utilizza idonei dispositivi di protezione delle vie aeree negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.
- Ti ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali). Solo per gli ambienti all’aperto tale obbligo vige dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso.
- Ti garantiamo la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.
- Non sono attivi il servizio guardaroba e portaombrelli per evitare assembramenti di persone.
- Ti assicuriamo il ricambio d’aria negli ambienti interni. In ragione dell’affollamento e del tempo di permanenza degli occupanti, è stata verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l’adeguatezza delle portate di aria esterna secondo le normative vigenti.
- Non è consentito il consumo di cibo e bevande durante lo svolgimento dello spettacolo.