A teatro in sicurezza

VADEMECUM COVID-19

  1. Ti invitiamo ad accedere al Teatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di distanziamento interpersonale, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.
  2. Ti invitiamo a privilegiare, se possibile, l’acquisto online, in modo tale da mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di almeno 14 giorni.
  3. Misureremo la tua temperatura corporea e, se superiore ai 37,5 gradi, impediremo l’accesso alla sala teatrale.
  4. La postazione dedicata alla biglietteria è dotata di barriere fisiche, al fine di garantire la tua sicurezza e quella del personale del Teatro.
  5. Ti invitiamo a favorire modalità di pagamento elettroniche.
  6. Ti invitiamo ad utilizzare i prodotti per l’igiene delle mani, messi a disposizione nei punti di ingresso.
  7. I posti a sedere occupabili prevedono un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale). Ti ricordiamo che non è possibile, in ogni caso, modificare il posto assegnato durante lo svolgimento dello spettacolo.
  8. Al fine di applicare e garantire i criteri di distanza interpersonale come indicato nei punti precedenti, tenuto conto di quanto previsto all’ultimo periodo della lettera m) dell’art. 1 del DPCM dell’11 giugno 2020, il numero massimo di posti a sedere disponibili è determinato sulla base della capienza stabilita per ciascuna sala dalla Commissione provinciale o comunale di Vigilanza per Locali di Pubblico Spettacolo, decurtata del numero di sedute non utilizzabili.
  9. L’eventuale interazione tra artisti e pubblico garantirà il rispetto delle raccomandazioni igienico-comportamentali ed in particolare il distanziamento di almeno 2 metri.
  10. Il personale utilizza idonei dispositivi di protezione delle vie aeree negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.
  11. Ti ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali). Solo per gli ambienti all’aperto tale obbligo vige dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso.
  12. Ti garantiamo la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.
  13. Non sono attivi il servizio guardaroba e portaombrelli per evitare assembramenti di persone.
  14. Ti assicuriamo il ricambio d’aria negli ambienti interni. In ragione dell’affollamento e del tempo di permanenza degli occupanti, è stata verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l’adeguatezza delle portate di aria esterna secondo le normative vigenti.
  15. Non è consentito il consumo di cibo e bevande durante lo svolgimento dello spettacolo.