IL NUOVO LIBRO DI MITIA DEL BROCCO, LA MOGLIE DELLA “TERESA” DEI LEGNANESI

In occasione del festeggiamento dei 70 anni di attività della Compagnia Mitia del Brocco ha deciso di scrivere questo libro di cucina, molto divertente,  che vede la Teresa come cuoca e dispensatrice di preziose ricette…alcune anche in dialetto, rigorosamente tradotte poi in italiano.

Il Giovanni come sommelier un po’ “confusionario” in perfetto stile suo,  e la Mabilia nel ruolo di “professoressa di storia culinaria” (al termine delle ricette ci racconta infatti  curiosità e aneddoti sulla nascita di alcuni piatti) e anche come dispensatrice di consigli sul trucco e parrucco abbinati ai colori di alcune pietanze.

Da segnalare  a fine libro la RICETTA SEGRETA che altro non è se non l’ “elisir di lunga vita matrimoniale” che ha permesso a Teresa di tenere, senza troppa fatica. il Giovanni a fianco per tanti anni!!

Varie foto in costume e di backstage completano il libro.

NOTE BIBLIOGRAFICHE

MITIA DEL BROCCO nata a Carpi (Mo)  il 26/11/1969. Moglie di Antonio Provasio , dal 2009 lavora con la Compagnia teatrale de I LEGNANESI.
Fra le varie mansioni si occupa  di merchandise vendendo i gadget della Compagnia fra cui: dvd, cd, calamite (che realizza direttamente a mano) t-shirt, tazze, shopper, e carte da gioco, si occupa altresì di gestire la comunicazione social della Compagnia   e infine  da qualche anno è  co-autrice insieme a Provasio dei testi degli spettacoli che ogni anno la Compagnia porta in scena nei vari teatri Italiani.

Evento:
venerdì 5 aprile 2019 | ore 17.00

Per info e prenotazioni:
recarsi alla biglietteria del Teatro o contattare
tel. 0296702127
biglietteria@teatrogiudittapasta.it

La biglietteria ha i seguenti orari:
mercoledì e sabato | 9.00-13.00
giovedì e venerdì | 15.00-18.00

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *