SARONNO FAMOSI: LA FINALE DEL MUSIC CONTEST SUL PALCO DEL GIUDITTA PASTA
Grande attesa per la finale di Saronno Famosi 2025 al Teatro Giuditta Pasta
Domenica 12 ottobre alle ore 17 il sipario del Teatro Giuditta Pasta di Saronno si aprirà sulla finale del contest musicale Saronno Famosi 2025.
L’iniziativa, ideata da Radiorizzonti InBlu, la radio non profit del territorio saronnese, nasce con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti locali e promuovere la cultura musicale giovanile. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con gli Oratori cittadini e con lo stesso Teatro Giuditta Pasta, che ospiterà i finalisti selezionati durante le audizioni pubbliche svoltesi nelle scorse settimane presso alcuni oratori della città.
Una giuria d’eccezione
A decretare i vincitori sarà una giuria composta da figure di spicco del panorama musicale e culturale:
-
Federico Vaccari, in arte 2nd Roof, produttore di artisti come Sfera Ebbasta, Emis Killa, Guè Pequeno, Dua Lipa, Baby Gang e Jack La Furia;
-
Andrea Chiodi, direttore artistico del Teatro Giuditta Pasta;
-
Giovanni Nastasi, conduttore del programma Blu Night di Radiorizzonti;
-
Maestro Claudio Borroni.
La preselezione dei concorrenti, tenutasi lo scorso 27 settembre, è stata curata da una giuria formata dal musicista Gabriele Scandolaro, da Lele, conduttore della trasmissione Uazzanane di Radiorizzonti, dal produttore musicale Stefano Meloncelli e dall’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Saronno, Lucy Sasso.
Premi in palio
Grazie al contributo dello studio musicale SnobLab di Saronno, i vincitori potranno usufruire di premi importanti per la loro crescita artistica:
-
al primo classificato la produzione e post-produzione di un brano inedito;
-
al secondo e terzo posto un’ora di registrazione in studio.
L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per scoprire e sostenere i giovani artisti del territorio, in una serata che promette emozioni, talento e tanta buona musica.


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!