CONCERTO – ASSOCIAZIONE AMICI DELLA LIRICA GIUDITTA PASTA
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA LIRICA SARONNO
CONCERTO
Un appuntamento dedicato alla grande tradizione del canto lirico, nato dalla collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica “Giuditta Pasta” di Saronno, che porta sul palco del Teatro i giovani talenti premiati nell’ambito della V edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Giuditta Pasta”.
Un concerto che celebra la nuova generazione di interpreti e la vitalità di una scuola vocale sempre più internazionale, capace di unire rigore tecnico, sensibilità musicale e personalità artistica.
Protagoniste della serata sono le vincitrici del premio Amici della Lirica Giuditta Pasta Saronno assegnato nell’ambito del concorso, selezionate dalla giuria della stessa associazione per qualità vocale e presenza scenica, in un programma che attraversa alcune delle pagine più amate del repertorio operistico.
Tra loro il soprano Forooz Razavi, 31 anni, artista iraniana, vincitrice anche del Primo Premio della V edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Giuditta Pasta” assegnato dalla giuria internazionale, e il soprano Jessica Ricci, 28 anni, interpreti che si distinguono per intensità espressiva e solidità vocale.
Un concerto che diventa occasione di ascolto e scoperta, ma anche momento di incontro tra culture e percorsi artistici diversi, uniti dalla stessa passione per il canto lirico e per il teatro musicale.
Un omaggio a Giuditta Pasta e al suo lascito artistico, che continua a vivere attraverso le voci di chi, oggi, ne raccoglie l’eredità sulle scene internazionali.
SPETTACOLO
Mercoledì 5 maggio 2027 | ore 20.45
Rassegna Musica

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!