Main Partner

L’Agenzia è gestita dalla Enrico Cantù Assicurazioni srl, il cui Amministratore Unico sig. Enrico Cantù ha il mandato da parte della Compagnia e l’autonomia di compiere azioni commerciali, campagne organizzate, scelte strategiche per la crescita dell’Azienda.

Attualmente l’Agenzia conta 16 Impiegati amministrativi e oltre 30 Subagenti, impegnati quotidianamente per fornire il miglior servizio ai Clienti, con competenza e professionalità, garantite da continui corsi di formazione e aggiornamento e con strumenti all’avanguardia, che ci assicurano la possibilità di collocare i nostri prodotti con vendita digitale anche a distanza, per massimizzare il tempo dedicato alla consulenza e per evitare perdite di tempo ai nostri Clienti (nel passaggio dal cartaceo abbiamo ridotto del 90% il numero di firme da apporre sui contratti, ad esempio, e del 100% lo spreco di carta a tutela dell’ambiente).

Ci prendiamo cura di persone, famiglie e imprese grazie alle nostre soluzioni pensate per la tutela del risparmio, per la pianificazione del futuro previdenziale e per la protezione delle persone e dei loro beni. Ci guida una lunghissima esperienza assicurativa: operiamo in Italia dal 1831 e nel tempo abbiamo sempre innovato il nostro modo di fare assicurazione. Oggi Generali Italia è la maggiore realtà assicurativa italiana.

Il nostro motto è ASSICURIAMO LA TUA SERENITA’. Per noi nessuna polizza è “banale”: anche la polizza dell’Auto è una tutela fondamentale per la nostra sicurezza e non semplicemente un obbligo di legge, per questo motivo le dedichiamo una speciale consulenza con dei Professionisti in ogni sede specializzati su questo tema.

Siamo professionisti specializzati per rispondere in modo specifico alle diverse esigenze della clientela, la cui soddisfazione ha un ruolo fondamentale nell’ambito della visione strategica dell’Agenzia che si impegna a sviluppare i propri prodotti e servizi secondo un approccio di business guidato dal cliente. Mettiamo a disposizione di persone e imprese la più completa gamma di soluzioni assicurative che vanno dalle polizze di risparmio, di previdenza e di protezione della famiglia, dell’auto, dell’abitazione, degli infortuni e della salute a polizze e piani di investimento per imprese fino a sofisticate soluzioni per tutti i rischi commerciali ed industriali. Ci siamo, infatti, specializzati nel tempo nel settore industriale e forniamo una consulenza a 360° con un’approfondita analisi del rischio diretto e indiretto, delle eventuali scoperture assicurative e delle soluzioni migliori per ogni Imprenditore e per la sua specifica realtà imprenditoriale.

Oltre a questo proponiamo soluzioni personalizzate e strutturate anche per soddisfare bisogni nuovi, legati ad esempio allo sviluppo delle tecnologie emergenti, o a nuovi rischi, uno tra tutti ad esempio il modernissimo rischio Cyber Risk (nella valutazione del quale facciamo la differenza fornendo una valutazione del rischio gratuita e approfondita senza onere né impegno da parte del Cliente), o ancora alle nuove esigenze grazie a piani di welfare Aziendali.

La Enrico Cantù Assicurazioni ha molto a cuore il territorio nel quale opera e lo sviluppo di questo territorio. Abbiamo cercato e siamo riusciti nell’arco di questi primi due anni di gestione ad instaurare importanti, sia a livello professionale che umano, rapporti di collaborazione con diverse realtà, tra cui società sportive, Associazioni ONLUS e Fondazioni. Nell’ambito di Saronno è sicuramente molto importante la collaborazione con il Teatro Giuditta Pasta: ci uniscono i valori, l’ambizione, l’orientamento al bello e alla cultura e la voglia di crescere ogni giorno.

Generali Italia S.p.A.
Agenzia Generale di SARONNO SAN GIUSEPPE
P.IVA 03572590127
Agente: ENRICO CANTU’ ASSICURAZIONI SRL