Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza al DPCM emanato il 3 novembre 2020, sono sospesi gli spettacoli teatrali nonché gli incontri collaterali e gli eventi aperti al pubblico dal 26 ottobre al 3 dicembre 2020.
In attesa di nuove direttive gli spettacoli programmati da ottobre e dicembre verranno tutti riprogrammati, non appena avremo certezze da parte del governo e/o regione sulle riaperture dei teatri che ci auguriamo possano avvenire quanto prima .

Vi invitiamo a consultare periodicamente il sito www.teatrogiudittapasta.it e i profili social del Teatro Giuditta Pasta (Facebook, Instagram, App).

Si avvisa il gentile pubblico che, in ottemperanza all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, da giovedì 22 ottobre 2020 gli spettacoli serali in programma sono anticipati alle ore 20.30.

L’ordinanza precisa che comunque: «È consentito in ogni caso fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autocertificazione, in allegato».

Scarica qui il modulo di autocertificazione.

Un ambizioso progetto nato nel 2018 per volontà di Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro di Varese e che oggi si allarga al territorio della provincia coinvolgendo il Teatro Sociale di Busto Arsizio e il Teatro Giuditta Pasta di Saronno.

La produzione operistica manca da decenni e Varese resta una delle poche province in Italia che non può contare su una realtà lirica stabile, come invece accade in quasi tutte le altre città e province italiane. Questo nonostante il teatro Sociale di Varese, il teatro Sociale di Busto Arsizio e il teatro Giuditta Pasta di Saronno si siano, per lungo tempo e in particolare nell’ottocento fino a tutto il novecento (nel caso di Busto Arsizio e Saronno) configurati come spazi di eccellenza per la storia della lirica in Lombardia. Continua a leggere

#insiemeRIPARTIAMO

Si è tenuta la conferenza stampa del teatro saronnese Giuditta Pasta in occasione della presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione e della ripartenza del teatro nella fase2.

L’emergenza COVID-19 e il conseguente lockdown hanno profondamente segnato la nostra società e, in particolare, il mondo della cultura e dello spettacolo. Continua a leggere

Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza a quanto previsto dall‘ordinanza emessa da Regione Lombardia in data 23/02/2020 in materia di gestione del fenomeno epidemiologico del COVID-19, la Fondazione Culturale Giuditta Pasta sospende ogni attività fino a nuova comunicazione da parte degli Organismi competenti.
Continua a leggere

Il Teatro Giuditta Pasta lancia anche quest’anno un contest fotografico dedicato ai vostri viaggi e ai vostri momenti romantici.

Per partecipare basta scattare una foto che racchiuda un messaggio d’amore in tutte le sue sfumature, non soltanto con il/la proprio/a compagno/a, ma con chiunque vi trasmetta un sentimento d’affetto. Continua a leggere

MOSTRA di illustrazioni di Francesco pirini, READING TEATRALIZZATO E APERITIVO CON L’AUTORE.

Sabato 18 gennaio | ore 17.30
Foyer del Teatro Giuditta Pasta – Via I° Maggio, Saronno

L’Associazione Culturale Helianto in collaborazione con il Teatro Giuditta Pasta di Saronno propone una mostra di illustrazioni del giovane artista saronnese Francesco Pirini accompagnata da un reading di presentazione del suo progetto a cura di Simone Giarratana, Chiara Angaroni e Antonio Siciliani. Continua a leggere

ORARI DELLA BIGLIETTERIA DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE
Durante il periodo delle festività natalizie la biglietteria osserverà i seguenti orari:
  • lunedì 23 e martedì 24 dicembre | ore 9.00 – 13.00
  • sabato 28 e lunedì 30 dicembre | ore 9.00 – 13.00
  • martedì 31 dicembre | dalle ore 18.00
  • giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 gennaio | ore 9.00 – 13.00
UN SOLO REGALO E TANTE STORIE DA SCOPRIRE!

Ecco le nostre proposte per un regalo perfetto in vendita dal 4 dicembre: Continua a leggere

Quando la grinta ed il sorriso di fronte all’inaspettato ci regalano speranze

Continua a leggere