Il nuovo viaggio musicale dei Tazenda approda al Teatro Giuditta Pasta sabato 6 luglio alle ore 21.00.

Sul palco del teatro cittadino l’energia trascinante dei Tazenda emozionerà il pubblico sulle note dei grandi classici del gruppo etno-pop-rock sardo.

“Dentro le parole” è un concerto spettacolo in chiave acustica che ripercorre trent’anni di storia della band sarda tra successi e nuove melodie.

I Tazenda riproporranno pezzi emblematici con nuovi arrangiamenti; sveleranno aneddoti; descriveranno l’ispirazione da cui sono nate le loro canzoni, che fanno ormai parte della colonna sonora di diverse generazioni.

Dalle intramontabili “Pitzinnos in sa gherra”, “Carrasecare”, “Mamoiada” e “Spunta la luna dal monte” alle hit “Cuore e vento”, “Madre Terra” e “Amore Nou”.

Con mix tra tradizione e modernità, tra sardo logudorese e italiano, tra ritmi incalzanti e ballads e originali riletture di brani del repertorio isolano, Gigi Camedda (piano e voce), Gino Marielli (chitarra acustica e voce) ed il cantante Nicola Nite (voce leader e chitarra acustica), si presenteranno al pubblico con un’insolita veste intimistica e condivideranno i ricordi di un’avventura artistica iniziata negli anni ottanta e che prosegue tuttora con immutata energia.

Accanto a loro sul palco ci saranno Luca Forlino (batteria e percussioni), Marco Camedda (piano, djembè e darabouka), Massimo Cossu (chitarre acustiche, banjo, mandolino) e Massimo Canu (basso).

“Senza le parole non esisterebbero le canzoni, quindi viva le parole e ciò che c’è dentro”.

 

Siamo lieti di annunciare che, dopo i problemi tecnici avuti questa mattina sul portale di biglietteria online, è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo “70 anni di risate” dei Legnanesi, in programma per il 20-21-22 settembre 2019. Ci scusiamo nuovamente per il disagio. Continua a leggere

Al Teatro Giuditta Pasta torna l’attesissima rassegna Studenti in Scena, giunta ormai alla sua XXIII edizione. Il merito di Studenti in Scena da 23 anni è quello di avvicinare i giovani al teatro, non solo come spettatori, ma anche come protagonisti del “fare teatro” aiutandoli ad avere maggiore consapevolezza del loro mondo interiore e del rapporto con il proprio corpo. Il teatro li guida ad esercitare un controllo sulle proprie emozioni e li aiuta a superare difficoltà ed insicurezze attraverso l’espressione creativa. Il Teatro Giuditta Pasta mette a disposizione di docenti e studenti tutto il suo know how premettendo ai ragazzi di vivere un’esperienza artistica di primissimo livello paragonabile a quella vissuta dalle compagnie e dagli attori professionisti che calcano il nostro prestigioso palcoscenico. Continua a leggere

TERESA, MABILIA E GIOVANNI IN UN NUOVO SPETTACOLO PER FESTEGGIARE 70 ANNI DI TRADIZIONE E RISATE

Settanta come gli anni della compagnia I Legnanesi, che nel 2019 celebrano un anniversario importante, e lo fanno a teatro, per ridere insieme al loro pubblico nel nuovo spettacolo in scena nella stagione 2018/2019. Continua a leggere

Il Presidente del Teatro Giuditta Pasta e tutto lo Staff Vi augurano una felice Pasqua 2019 e Vi aspettano a maggio per novità tutte da scoprire!

 

CHIUSURE VACANZE PASQUALI

Gli uffici del Teatro rimarranno chiusi da venerdì 19 aprile e riapriranno lunedì 29 aprile

La biglietteria del Teatro riaprirà mercoledì 8 maggio 2019 con i nuovi orari estivi:

mercoledì | ore 9.30 – 12.30
giovedì | ore 9.30 – 12.30
venerdì | ore 9.30 – 12.30 Continua a leggere

Il Teatro Giuditta Pasta è fiero di annunciare che il suo sponsor “Enrico Cantù Assicurazioni s.r.l.” si è affermato come una tra le 68 imprese a livello Italia (tra oltre 4.500 sottoposte all’indagine) che hanno ottenuto le 5W del Rating Welfare Index PMI 2019, con il titolo di WELFARE CHAMPION 2019. Un esempio di impresa virtuosa che, oltre ad essere un’eccellenza nel suo campo, si dimostra impegnata nel sociale e nella cultura. Continua a leggere

SPECIAL CARDS PER LA NUOVA STAGIONE 2019/2020 DEL TUO TEATRO PREFERITO
In anteprima per i nostri iscritti alla newsletter, saranno messe a disposizione delle SPECIAL CARDS per riservare il Tuo posto all’interno della nuova stagione 2019/2020: Continua a leggere

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”
(Sofocle)

 

SOSTIENI IL TUO TEATRO
donando il tuo 5 X 1000 alla Fondazione Culturale Giuditta Pasta

Codice Fiscale: 02828120127

IL NUOVO LIBRO DI MITIA DEL BROCCO, LA MOGLIE DELLA “TERESA” DEI LEGNANESI

Continua a leggere

Il Comune di Saronno promuove, in collaborazione con la Fondazione Culturale Giuditta Pasta l’Associazione CulturalMente & MusicalMente, un grande evento culturale internazionale.

Nel mese di maggio, la città di Saronno ospiterà sul palco del nostro Teatro il CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO LIRICO intitolato a Giuditta Pasta, celebre cantante ed interprete lirica alla quale il teatro è dedicato.

Continua a leggere