VERSO B.

Teatro del Piccione
VERSO B.
di e con Dario Garofalo e Paolo Piano
ispirato dai testi e dalle immagini di “Una Bibbia” di Philippe Lechermeier e Rebecca Dautremer

Due personaggi sgangherati e affamati, un padre e un figlio, trasportano il loro strampalato fardello di carabattole in un viaggio che sembra non avere né inizio né fine. Un rapporto dolce e poetico intriso di storie antiche che ancora parlano di noi, del risvolto luminoso delle cadute di questi nostri tempi, occasioni imperdibili per ripensare il mondo partendo proprio da una risata di cuore e da una sensibilità bambina.
VERSO B. è uno spettacolo sul nostro mondo di oggi e sul senso dell’andare avanti nonostante i crolli che la nostra civiltà ci pone dinnanzi agli occhi. 

La compagnia ha incontrato e scelto alcune storie della Bibbia e le ha richiamate sul palcoscenico come pure fonti di riflessione e di saggezza pratica: ne è nato un racconto teatrale intenso e d’ispirazione assolutamente laica, un’opera che ci ha fatto riscoprire un patrimonio di storie appartenente alla nostra cultura più profonda: da teatranti non potevamo non esser curiosi di questa riserva infinita di personaggi e situazioni che costruiscono la nostra immaginazione collettiva e la nostra comune coscienza del linguaggio.
VERSO B. è uno spettacolo per tutte e tutti, non presuppone nessuna credenza, non valorizza nessuna religione in particolare: è un’occasione per disegnare una metafora della nostra umanità attraverso un’indagine narrativa, aperta e curiosa, sulla capacità umana di trovare un senso davanti all’incombere misterioso delle cose del mondo.

giovedì 29 febbraio | ore 10.00


età consigliata: scuola primaria
durata: 1 ora
ingresso: € 10 – docenti accompagnatori hanno diritto alla gratuità, così come gli studenti con disabilità

Data

29 Febbraio 2024
Expired!

Ora

10:00

Etichette

Stagione 2023/2024
Categoria

Prossimo evento

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *