BECCO DI RAME

“Le cose non sono sempre quello che sembrano, per conoscerle davvero, bisogna guardarle bene!”

Becco di Rame è la storia vera di un’oca bruna di Tolosa, una di quelle oche che fanno la guardia dell’aia di qualche fattoria.
Una notte l’oca per proteggere gli altri animali, lotta con una volpe fino a farla fuggire, ma nello scontro perde la parte superiore del suo becco. Il veterinario del paese, il dottor Briganti, ha un’intuizione geniale e crea una protesi di rame che le permette di continuare a vivere una vita normale.

Lo spettacolo narra la sua storia: la storia di un pulcino che viene portato in una fattoria stretto stretto tra le braccia di Gisella. Qui incontra gli altri personaggi: le galline, tre vecchie zie brontolone dal cuore tenero, i maiali, marito e moglie che diventano genitori adottivi affettuosi e inseparabili e la cicogna, viaggiatrice instancabile che conosce il mondo, ideale di bellezza e libertà.
Tra i vari personaggi nascono relazioni che crescono di pari passo alla crescita della piccola e coraggiosa Oca di Tolosa.

La metafora del mondo animale ci aiuta ad affrontare con la giusta leggerezza ma con profondità temi importanti come quelli della diversità, della disabilità e dell’importanza di essere accolti, accettati e desiderati nonostante una fisicità diversa o un’abilità diversa rispetto a quelle ritenute “normali”.
Uno spettacolo dedicato ai bambini di tutte le età perché abbiano il coraggio di affrontare le situazioni che la vita ci presenta con grinta e forza d’animo. Per essere sempre innamorati del dono più prezioso che abbiamo: la vita.

Informazioni
dal libro di Alberto Briganti
ideazione e messa in scena Jolanda Cappi, Giusy Colucci, Nadia Milani, Matteo Moglianesi, Serena Crocco
in scena Nadia Milani, Matteo Moglianesi, Serena Crocco
disegno luci Marco Zennaro
direzione di produzione Franco Spadavecchia
produzione Teatro del Buratto

Spettacolo
domenica 12 novembre | ore 16.00

Biglietti
intero: 8 euro
ridotto under12: 6 euro

Data

12 Nov 2017

Ora

16:00

Costo

8/6 euro

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Etichette

Stagione 2017/2018

Luogo

Teatro Giuditta Pasta
Saronno (VA)
Categoria

Prossimo evento

X
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *