CORSI DI CANTO ESTIVO

Il Teatro Giuditta Pasta organizza in collaborazione con Atelier del Canto due corsi estivi dedicati al canto, alla vocalità e al benessere. Cinque incontri, tutti i lunedì a partire dal 14 giugno, direttamente sul palco del Teatro Giuditta Pasta.

Iscrizioni entro e non oltre l’11 giugno compilando il seguente modulo: https://cutt.ly/vnhnkhy

CORSO DI CANTO PER STONATI (max 10 iscritti)
Costo: € 50,00
Orario: dalle 18.30 alle 19.30
Docente: Irene Di Vilio
Età: a partire dai 14 anni

Il corso più liberatorio che c’è, dedicato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi, di verificare una volta per tutte se davvero si è stonati e perché no – anche di avere finalmente un riscatto per tutte quelle volte che hanno dovuto “fare il pesce”.

Il corso di canto per stonati con Irene Di Vilio mira a sgretolare i complessi sulla voce: tutti possono cantare, se sanno come fare. I partecipanti saranno condotti verso il corretto ascolto del suono e la corretta produzione del canto, tramite un’attività pratica, rilassante e divertente. Inoltre, saranno condivise le regole base per prendersi cura della propria voce.

Durante il corso affronteremo le seguenti tematiche: l’ascolto del suono, la mia voce nel mio corpo, il senso del ritmo, cantare intonato, come funziona la voce e come prendersene cura.

Per frequentare il corso è necessario: abbigliamento comodo, calze antiscivolo, tappetino tipo yoga o asciugamano tipo mare, una bottiglia/borraccia d’acqua, un quaderno e una penna. È richiesto l’uso della mascherina.

CORSO VOCALITÀ E BENESSERE (max 10 iscritti)
Costo: € 50,00
Orario: dalle 19.45 alle 20.45
Docente: Irene Di Vilio
Età: a partire dai 14 anni

Per chi ama cantare per il solo piacere di cantare, rilassandosi e integrando voce, respiro e corpo. Il corso permette a tutti di imparare a utilizzare la propria voce in modo corretto e di esprimersi col canto in un’attività di gruppo piacevole e nello stesso tempo costruttiva.

Il corso di Vocalità e Benessere con Irene Di Vilio coinvolge i partecipanti in un’attività musicale dove potranno utilizzare il proprio corpo e la propria voce in maniera organizzata e armonica; la pratica musicale avrà ottime ricadute sulla capacità di attenzione, concentrazione e sulla propria creatività. Impareremo ad utilizzare il respiro in maniera distesa e a utilizzare la voce in modo rilassato, così da avere un benefico effetto anche sulla gestione dello stress quotidiano.

Durante il corso affronteremo le seguenti tematiche: la respirazione costo-diaframmatica, l’emissione libera del suono, la mia voce nel mio corpo, canto in cerchio, la voce come strumento creativo.

Per frequentare il corso è necessario: abbigliamento comodo, calze antiscivolo, tappetino tipo yoga o asciugamano tipo mare, una bottiglia/borraccia d’acqua, un quaderno e una penna. È richiesto l’uso della mascherina.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
14, 21, 28 GIUGNO 2021
5, 12 LUGLIO 2021

Pagamento tramite bonifico bancario: IT13I0503450520000000000447 specificando nome e cognome dell’allieva/o e titolo del corso prescelto. Una volta effettuato il bonifico inviare una copia della contabile all’indirizzo mail: educazione@teatrogiudittapasta.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *