Fabio Della Maddalena presenta il suo ultimo libro: FINCHÉ DURA IL GIORNO

“Da lontano si sentiva appena appena un violino che suonava una melodia struggente: forse un musico di strada che mendicava gli ultimi spiccioli di un’altra giornata dura. Le note erano discontinue perché la leggera brezza era a tratti sufficiente per farle disordinatamente galleggiare nell’aria e non arrivare all’orecchio con un suono omogeneo; ma fornivano comunque la colonna sonora ideale per quella scenografia. La nave, ingrigita dal tempo, era ancora lì come se fosse tornata da un lungo viaggio avventuroso e mi volesse imbarcare verso il mio passato.”

Sullo sfondo di una cittadina di provincia degli anni cinquanta, scorre la vita di una tranquilla famiglia dove tutti si amano, ma il figlio maggiore  e il padre sono vittime di frequenti incomprensioni che alimentano un rapporto tormentato.

“Uno di quei libri da cui non sai cosa aspettarti ma che appena lo finisci hai voglia di consigliarlo e di raccontarlo a chi come te cerca sempre una lettura che regali emozioni. Un libro che rimane nella mente, che ti tiene incollato alle pagine non per la curiosità di sapere come va a finire ma per il piacere nel leggere una scrittura dolce e accattivante allo stesso tempo. Un libro che fa commuovere e riflettere sul rapporto padre e figlio, sui perché della vita e sui sentimenti più veri. Assolutamente da leggere!” cit.

BIOGRAFIA

Fabio Della Maddalena è nato a Milano nel 1950 ed è sempre vissuto in provincia di Varese: per molti anni a Saronno e poi a Malnate.

Data la sua perfetta omonimia con un autore già noto – Massimo Cassani, valente giornalista e scrittore, tra l’altro residente anch’egli nella stessa provincia – ha fatto ricorso allo pseudonimo di cui sopra, ottenuto con l’inserimento di una preposizione articolata tra i nomi dei suoi figli.

Da sempre appassionato di letteratura, di teatro e di calcio, dopo qualche sporadica pubblicazione di articoli sui quotidiani locali, iniziata in epoca universitaria e in seguito rinnovata soltanto raramente, esordisce nella narrativa in età senile, coronando un sogno inseguito per decenni e saldando un debito con chi leggerà da un’altra dimensione.

SABATO 26 OTTOBRE 2019 | ore 18.30

c/o FOYER del Teatro Giuditta Pasta

PRESENTAZIONE del libro di Fabio Della Maddalena

FINCHÉ DURA IL GIORNO

conduce l’incontro l’Assessore alla Cultura, Istruzione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili Dott.ssa Maria Assunta Miglino

INFO e PRENOTAZIONI:

tel: 02 96701990

info@teatrogiudittapasta.it

Sarà possibile acquistare il libro dell’autore; la vendita dei libri è curata dalla libreria UBIK di Busto Arsizio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *